Il Centro REBEN apre nel 2010 dalla volontà di un gruppo di istruttori professionisti, già operanti dal 1992 nei territori di Reggio Emilia, Modena e Parma, di portare anche a Mantova la loro esperienza nell’ambito delle discipline per il benessere naturale e per la salute della persona in senso globale.

Ogni istruttore ha sviluppato la propria formazione a partire dallo studio dello Shiatsu, sotto la guida e gli insegnamenti di Enrico Casalgrandi,  arricchendo successivamente il proprio percorso presso Enti di Formazione  riconosciuti quali la F.I.F. e la Wudang Fu Style Asosciation, per lo studio di Yoga, Pilates, Attività Posturale e Riflessologia Plantare, Massaggio Infantile A.I.M.I.

 

Enrico Casalgrandi, fondatore e responsabile della Scuola AIDO SHIATSU ha iniziato la sua esperienza nei primi anni ’80 con un profondo studio delle Arti Marziali. Allievo diretto del Maestro Yuji Yahiro, fondatore del terzo stile, primo maestro a portare lo Shiatsu in Italia.  Enrico Casalgrandi ha orientato i suoi studi verso la Medicina Tradizionale Cinese, l’Erboristeria, la Psicologia e la Teologia. La sua ricerca personale e professionale l’ha condotto allo studio della bioenergetica auricolare e ambientale, attraverso la conoscenza delle Acque a Luce Bianca e la collaborazione con il Gruppo G.I.B.A. (Gruppo Italiano Bioenergetica Auricolare).

Queste sono le aree di studio e le competenze da cui sono stati sviluppati i corsi e i seminari proposti dalla nostra Associazione.

 

Il Centro offre la possibilità di frequentare discipline diverse, accomunate da un unico obiettivo: lavorare sul fisico portando, allo stesso tempo, un equilibrio  tra corpo e mente.

I corsi proposti settimanalmente sono un valido sostegno per combattere lo stress quotidiano: buone pratiche da poter inserire nella routine giornaliera.

In particolare Tai Chi, Shiatsu e Zen Yoga, attraverso l’armonizzazione di movimento e respiro, riducono lo stress muscolo-tensivo e mentale, favorendo la concentrazione, l’elasticità e l’equilibrio fisico ed emotivo.

Gli incontri di meditazione rappresentano un percorso formativo individuale il cui fine ultimo è la pace interiore. Un cammino in cui la persona acquisisce consapevolezza e riceve strumenti per la ricerca del proprio se’ profondo.


REBEN Healing Arts Center

Via Cremona, 26/A zona Belfiore
46100 Mantova(MN)
Telefono: (+39) 0376-262097
Contatto Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.