Lo stile Zen nasce dall’incontro del M° Masahiro Oki, monaco zen e medico personale dell’imperatore del Giappone, con la tradizione yogica indiana, in particolar modo con l’Iyengar.

Il nostro centro propone questo tipo di yoga basato su quattro fasi: purificazione, correzione, rafforzamento e rilassamento. Le quattro fasi armonizzate portano al cocorò, che in giapponese significa uno stato di benessere e consapevolezza globale della persona.

Riteniamo lo Yoga un valido strumento per la conoscenza di se stessi a partire dal corpo e dal rispetto per la saggezza naturale in esso contenuta; nei nostri corsi proponiamo la pratica fisica ed il lavoro sul respiro come basi fondamentali.

Il principio della gradualità è la nostra pedagogia di approccio, per questo il corso si rivolge a tutte le età e tiene conto delle problematiche fisiche dei partecipanti. Nel rispetto dei propri limiti e attraverso la costanza della pratica, ognuno può ottenere un miglioramento della propria condizione fisica e mentale.